Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacché non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante.”  Alda Merini

fascia02

IMG-studio02Campi in cui opero: 

Psicologia dell’adulto;

Psicologia dell’età evolutiva;

Psicologia scolastica;

Training Autogeno, rilassamento di Jacobson.

Sono una Psicologa, laureata a Padova nel 2008, iscritta all’Albo degli Psicologi, sezione A della Regione Emilia Romagna nel a.s. 2011 (nr. 6925).

Sono Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola quadriennale CISSPAT (Centro Italiano per lo Studio e lo Sviluppo della Psicoterapia a Breve Termine) di Padova, che propone l’insegnamento di Psicoterapie Dinamiche Brevi, per unire “il bisogno di psicoterapia del profondo e tempi contenuti”.

Sono Operatrice di Training Autogeno dal 2012.

Nel 2011 ho frequentato il Corso Intensivo “Il test di Rorschach”, organizzato e gestito dalla Scuola di Specializzazione C.I.Ps.Ps.I.A. di Bologna.

Da due anni pratico consulenze ad utenti adulti come psicoterapeuta in formazione presso il Servizio di Psicologia Clinica Territoriale dell’Azienda U.S.L. di Ferrara.

Nel 2012 ho svolto attività di formazione come specializzanda presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura all’Arcispedale Sant’Anna di Cona, Ferrara.

Nel 2007 ho partecipato alle attività del Servizio di Neuropsichiatria Infantile SMRIA, presso il Distretto sud-est dell’Azienda U.S.L. di Ferrara di Codigoro, dove sono ritornata per prestare un altro anno di servizio professionalizzante nel 2009-2010.

Durante la mia formazione presso l’Istituto di Riposo per Anziani auto e non autosufficienti (IRA) di Padova ho praticato attività di valutazione e monitoraggio; mentre presso il Servizio Psichiatrico dell’Ospedale dei Colli di Padova ho svolto attività di ricerca, che si è conclusa con la pubblicazione di due articoli nella rivista Giornale di Gerontologia.